Monaco distrutto dal Bruges, Dugarry accusa Hutter: "Partita preparata male, con arroganza"

Debutto europeo da incubo per il Monaco, travolto 4-1 dal Bruges. Tre gol incassati già nel primo tempo, un rigore fallito da Maghnes Akliouche e una prestazione complessivamente deludente, nonostante la rete di Ansu Fati che ha reso meno amaro il passivo e segnato il suo primo gol con la maglia monegasca. Un esordio che ha acceso le polemiche tra tifosi, media e addetti ai lavori.
Tra le voci più dure, quella di Christophe Dugarry. Intervenuto a Rothen s’enflamme su RMC, l’ex attaccante della Francia campione del mondo non ha risparmiato critiche all’allenatore Adi Hutter: "Quando vedo un simile marasma, penso che l’allenatore non abbia saputo trovare le parole giuste. Soprattutto credo abbia sottovalutato l’avversario. Bisogna smetterla di pensare che la Ligue 1 sia nettamente superiore al campionato belga: in Europa ci sono molte squadre in grado di fare male".
Secondo Dugarry, l’approccio tattico è stato sbagliato: "Ancora una volta ha voluto proporre una squadra offensiva, come fa dall’inizio della stagione. C’erano assenze, certo, ma ha mal preparato la partita. Non ha saputo spiegare ai suoi giocatori contro chi sarebbero andati a giocare. È mancata preparazione, e direi che c’è stata anche una certa arroganza. Ha sbagliato formazione e approccio". Una critica davvero feroce.
