Stagione finita per De Jong, almeno tra le fila del Barça: l'olandese out per 5 settimane

Frenkie de Jong non giocherà più col Barcellona, almeno fino alla prossima stagione. In seguito agli esami medici effettuati all'indomani del Clásico perso col Real Madrid, è stato confermato che il centrocampista olandese ha rimediato una distorsione di II grado alla caviglia destra che lo costringerà a trascorrere almeno cinque settimane ai box.
L'ex Ajax - si legge sul quotidiano Sport - salterà quindi le partite di campionato contro Valencia, Girona, Real Sociedad, Almeria e Rayo Vallecano. Anche se potrebbe ipoteticamente giocare l'ultima partita de LaLiga contro il Siviglia, sembra chiaro che, se i catalani si saranno già assicurati il secondo posto in classifica, De Jong non sarà costretto a tornare in campo. L'obiettivo è quello di recuperare almeno per l'Europa.
Il comunicato ufficiale del Barcellona
"Gli accertamenti effettuati lunedì hanno confermato che il giocatore della prima squadra Frenkie de Jong ha una distorsione alla caviglia destra. Non è disponibile e il suo recupero determinerà la sua disponibilità. Nel Clásico di domenica al Santiago Bernabeu, il centrocampista olandese è stato costretto ad abbandonare verso la fine del primo tempo dopo un contrasto con il centrocampista del Real Madrid Fede Valverde. De Jong era tornato solo da poche settimane dopo il recupero da un infortunio ai legamenti della caviglia destra, facendo il suo ritorno nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, la sua prima presenza dopo l'infortunio contro Athletic Club di San Mamés all'inizio di marzo".
LATEST NEWS | Tests carried out on Monday have confirmed that first team player Frenkie de Jong has a right ankle sprain. He is out and his recovery will determine his availability. pic.twitter.com/c0IFb04Gfp
— FC Barcelona (@FCBarcelona) April 22, 2024
