Spurs, Bergvall ammette: "Stagione difficile, ma ci siamo uniti. Vogliamo vincere in Europa"

"Abbiamo avuto una stagione difficile, ma penso che abbiamo imparato molto. Ci siamo avvicinati l'un l'altro, ancora di più, e abbiamo ancora molto da fare. Sì, sono molto legato a loro, sempre più: ogni giorno mi alleno in palestra e trascorro del tempo insieme a loro, anche se si tratta di partite in casa o fuori". È così che Lucas Bergvall, centrocampista di 19 anni in forza al Tottenham, ha parlato della stagione corrente sotto la guida di Ange Postecoglou e del legame forte creato con i suoi compagni di squadra dal suo arrivo la scorsa estate.
Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali degli Spurs dopo aver rinnovato fino al 2031, ha proseguito nel racconto della sua esperienza in Premier League per lui che viene dal campionato svedese: "Ho imparato molto, perché venire in un nuovo Paese, con una nuova cultura... certamente Deki (Kulusevski, ndr) mi ha aiutato molto all'inizio, poi nel vivere da solo, preparare il cibo e tutto il resto. Non è solo essere un calciatore e allenarsi ogni giorno. È tutto quello che c'è intorno a te che deve essere curato, la macchina, la casa, l'appartamento, tutto. Sì, credo di essere cresciuto anche come persona".
Quanto al ricordo del suo primo gol firmato con la maglia del Tottenham, contro il Liverpool in casa: "Incredibile segnare il mio primo gol in una partita così importante nella vittoria per 1-0. Sì, mi è davvero piaciuto". Riguardo i miglioramenti avuti: "Portare palla, la parte fisica, esserne capaci. Perché è stata la cosa più importante per me all'inizio. Nelle prime partite e allenamenti dovevo abituarmi, non c'ero ancora (al livello giusto, ndr), ma quella è una cosa, la grande cosa che ho imparato in questa stagione".
E la missione entro il termine della stagione è una sola per Bergvall: "Certamente in Europa League vogliamo vincere. Vogliamo vincere tutto. È quello che proveremo a fare, con il vostro aiuto (dei tifosi, ndr) sarà più facile. Quindi sì, ci sta piacendo il cammino europeo. Ora ci avviciniamo a giovedì (semifinale contro il Bodo/Glimt, ndr)".
