Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal al tappeto, Arteta infastidito: "Merino per millimetri in fuorigioco, meritavamo di più"

Arsenal al tappeto, Arteta infastidito: "Merino per millimetri in fuorigioco, meritavamo di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:47Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal non va, il gol di Merino annullato per fuorigioco e il Paris Saint-Germain si aggiudica il primo dei due incontri previsti nelle semifinali di Champions League: i Gunners scivolano a Emirates Stadium per 1-0, letale la rete di Dembélé dopo appena quattro minuti d'orologio. A commentare l'esito del match ai microfoni di Amazon Prime si è presentato l'allenatore, Mikel Arteta: "Sono deluso dal risultato. Abbiamo dato tanto alla partita. Nei primi 10-15 minuti abbiamo faticato a trovare ritmo e dominare. È deludente non aver ottenuto almeno un pareggio".

Sul gol del PSG: "È sempre questo il pericolo, merito a loro. Sono riusciti a uscire da una situazione complicata. Avevamo sette giocatori dietro la palla e loro sono stati cinici, a volte bisogna semplicemente riconoscere il talento individuale". Il gol annullato a Merino e le chance avute: "Tempismo perfetto, ma i margini sono sottili, millimetri in fuorigioco. L’azione di Martinelli nell’uno contro uno, l’ha già fatto in passato. Trossard anche lui in uno contro uno e (Donnarumma, ndr) fa la parata. Sono questi i margini, questo è il livello".

Sulla mancanza di Thomas Partey: "Penso che Declan (Rice, ndr) e Mikel (Merino, ndr) siano stati eccezionali. Partey ci dà opzioni e una minaccia diversa, ci dà flessibilità per cambiare la partita. È solo l’intervallo e abbiamo una grande possibilità di arrivare in finale". Al termine del match poi Arteta ha rilasciato delle dichiarazioni anche a Canal+: "Meritavamo di più. È solo la fine del primo tempo. È quello che ho detto anche dopo la partita col Real. Bisognerà andare a Parigi e vincere. Rivedremo la partita e cercheremo di migliorare in diversi aspetti. Sì, è un 50/50".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile