Vicente Moreno può lasciare l'Osasuna, il club spagnolo pensa a un giovane tecnico italiano

Alessio Lisci potrebbe presto allenare nel massimo campionato spagnolo. Il 40enne tecnico romano insegue la promozione diretta con il suo Mirandes ma sarebbe finito anche nel mirino dell'Osasuna nel caso in cui Vicente Moreno non dovesse continuare - come sembra - la sua avventura.
Il profilo dell'allenatore italiano, riporta As, si adatterebbe alle esigenze del club di Pamplona: giovane e ambizioso, ha dimostrato la sua personalità alla guida del Mirandés, guidando una squadra con tanti giocatori in prestito e senza esperienza ad alti livelli. Il rinnovo di Iñigo Pérez Soto con il Rayo Vallecano potrebbe quindi spianare la strada a Lisci o a Luis García Plaza.
Nel frattempo, le discussioni sul futuro di Moreno, il cui contratto scadrà a giugno, sono state rinviate perché la squadra sta lottando per raggiungere un posto in Europa, dopo essersi praticamente assicurata la salvezza.
Il profilo
Lisci ha cominciato nelle giovanili della Lazio, dove ha lavorato come preparatore atletico, e dal 2011 ha lavorato nella cantera del Levante, passando dalla gestione della squadra riserve alla prima squadra, prima di unirsi al CD Mirandés nel giugno 2023. Interpellato di recente sul suo futuro, aveva risposto: "Non mi interessa molto perché non ho Twitter, che è dove queste cose emergono più spesso. Ora è il momento delle indiscrezioni. Chi mi conosce sa che tutto ciò che faccio è lavorare affinché il Mirandés possa finire la stagione il più in alto possibile. Il resto non è un mio problema. Sono molto concentrato sul Mirandés".
