David Villa sicuro: "Yamal ha un'aura fortissima, un giorno vincerà il Pallone d'Oro"

David Villa è già pazzo di Lamine Yamal, la nuova stella del Barcellona e del calcio mondiale: "È un giocatore fondamentale, non solo per quello che trasmette quando ha la palla, ma anche per quello che trasmettono gli altri compagni. L'altro giorno, con l'Inter, ho avuto la sensazione che praticamente tutti i giocatori si rivolgessero a lui quando dovevano vincere la partita, sapendo che era lui l'unico in grado di farlo. È incredibile. Quell'aura è fortissima, è molto difficile da vedere, e lui la trasmette. È fantastico", ha detto a margine di un evento promosso da LaLiga.
L'ex giocatore del Barcellona dal 2010 al 2013 spera che tutti si "prendano cura" di Yamal, lo "aiutino" e lo "aspettino nei momenti difficili", che sicuramente arriveranno: "È ancora un ragazzino e ha un futuro davanti a sé", ha avvertito, prima di chiedersi se il giovane calciatore diciassettenne sarebbe stato titolare nella Spagna campione del Mondo 2010.
"Penso di sì, per via del talento, ma confrontare le epoche non ha molto senso. Ho sentito Piqué dire che forse non lo avrebbero fatto esordire all'epoca. Non si sa mai; analizzare cose del genere è complicato. So solo che è un giocatore con un talento incredibile, e si ha la sensazione che potrebbe giocare in qualsiasi epoca e per qualsiasi squadra. Un giorno, di sicuro, vincerà il Pallone d'Oro".
