Tisci "Cerignola-Pescara senza favorite, ambiente caldo e tanta voglia di B"

In vista della semifinale playoff tra Pescara e Audace Cerignola, il tecnico del Pineto Ivan Tisci - intervistato dal quotidiano Il Centro - ha condiviso il suo punto di vista su una sfida che lo coinvolge indirettamente: da un lato il Pescara, battuto due volte dalla sua squadra in campionato, dall’altro il Cerignola, allenato proprio da Tisci nella scorsa stagione.
“La squadra di Baldini troverà un ambiente caldo - ha spiegato Tisci - non c’è una vera favorita nel doppio confronto, perché entrambe arrivano con entusiasmo. A Cerignola sono carichi a mille, la proprietà è seria, ambiziosa e punta alla Serie B”.
Un passaggio anche sull’esonero ricevuto proprio a Cerignola nella scorsa stagione: “Era un periodo particolare, anche se le cose non stavano andando male. Ma sono rimasto in buoni rapporti con il presidente e con il direttore Di Toro”.
Infine, un commento sui due successi ottenuti dal suo Pineto contro il Pescara: “Sono stati bravi i ragazzi. All’andata ci ha dato una mano anche la fortuna, mentre al ritorno abbiamo sofferto, ma siamo stati abili a sfruttare gli episodi. Questo fa la differenza”.
