Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italdonne, Bonansea: "Più delle goleade conta vincere. Svezia? Non si fermano mai"

Italdonne, Bonansea: "Più delle goleade conta vincere. Svezia? Non si fermano mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 luglio 2023, 13:51Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Al fianco della ct Bertolini nella conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Svezia era presente anche Barbra Bonansea che non si è soffermata solo sulla forza delle avversarie, ma anche sulla presenza della compagna in bianconero Linda Sembrant nelle fila scandinave: “La Svezia non si ferma mai, sia che giochi male o bene, continua sempre a proporre il proprio gioco e questa è una grande caratteristica. Sembrant? È una grande difenditrice, la calma e la capacità in fase di possesso sono le sue doti migliori. In fase difensiva è sempre ben posizionata e questo rende difficile superarla”.

Bonansea poi guarda alla scorsa gara rispondendo alle difficoltà realizzative delle azzurre: “Probabilmente nelle ultime gare non abbiamo fatto delle goleade, abbiamo vinto 1-0 molte di queste e con il Marocco è finita 0-0, ma l’importante per me è vincere. Poi per un attaccante è bellissimo fare gol, ma non importa chi segna, la cosa più bella è conquistare la vittoria”.

Poi un pensiero all’esperienza negativa dell’Europeo che per l’attaccante azzurra è servita per crescere: “Credo che il passato sia passato, dobbiamo prendere quello che c’è stato sia di positivo come al Mondiale di quattro anni fa, sia di negativo come l’Europeo dello scorso anno. Abbiamo imparato dai nostri errori e siamo qua per provare a migliorare in ogni momento e in ogni gara”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile