Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus Women - Salvai un muro, Bonansea trova il gol all'ultimo respiro

Le pagelle della Juventus Women - Salvai un muro, Bonansea trova il gol all'ultimo respiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 18:49Calcio femminile
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Juventus-Roma 1-0

Peyraud-Magnin 7 - Fondamentali alcuni interventi nel primo tempo, ma il salvataggio più importante è quello su Giugliano a metà ripresa che evita un gol quasi fatto.

Gama 6,5 - Copre la sua fascia di competenza con concentrazione ed esperienza. Qualche sortita in avanti quando ne ha l'occasione. Dal 46' s.t.: Cernoia s.v.

Salvai 7 - Sempre reattiva e attenta, controlla le imbucate della pericolosa Andressa e nella ripresa erige quasi un muro a difesa di Peyraud-Magnin in collaborazione con la compagna di reparto Sembrant.

Sembrant 6,5 - Fa un gran lavoro difensivo soprattutto nel secondo tempo, quando controlla da vicino ogni avversaria che entra in area bianconera.

Boattin 7 - Spesso si sgancia per andare ad aggredire gli spazi in avanti, e mantiene grande lucidità anche nel finale quando pennella il cross perfetto per il gol vittoria di Bonansea.

Caruso 7 - La manovra offensiva della Juventus si regge su molte giocate che partono dal suo piede. Interessante il tiro da fuori area ad inizio secondo tempo che fa correre un brivido alla difesa romanista.

Gunnarsdottir 6,5 - Offre tanta sostanza nel centrocampo bianconero, andando a spezzare il gioco delle avversarie.

Grosso 6 - Dà il suo contributo soprattutto nelle coperture e quando si tratta di recuperare palloni per fare ripartire l'azione. Dal 46' s.t.: Lenzini s.v.

Bonansea 7 - Inizia sulla sinistra, poi si inverte con Girelli e prova a pungere sul lato destro, continuando a mettere pressione alle marcatrici avversarie. Grande generosità anche nel finale, quando trascina le compagne verso la vittoria e si prende la soddisfazione di segnare il gol vittoria con una bella incornata.

Girelli 6,5 - Fa molto movimento ed è sempre coinvolta nella manovra offensiva bianconera. Spende molto e nel secondo tempo è meno arrembante. Dal 35' s.t.: Nyström s.v.

Beerensteyn 6,5 - Parte in sordina, poi verso il finale di primo tempo si mette in mostra con qualche giocata insidiosa, soprattutto in ripartenza. Nella ripresa mantiene ritmi piuttosto alti, costringendo le avversarie a raddoppiare spesso la marcatura.

Joe Montemurro 7 - La Juventus parte con ritmi più bassi ma con il suo gioco attento riesce a stancare la Roma costringendo le giallorosse ad abbassare la guardia nel finale. La conquista della Coppa Italia risolleva le sorti di una stagione complicata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile