Le pagelle della Spagna - Del Castillo-Putellas coppia da urlo. Caldentey nascosta

Nanclares 6.5 - Partita di ordinaria amministrazione la sua. Quando chiamata in causa, risponde presente.
Fernandez 6 - Partita senza infamia e senza lode. Si limita al compitino.
Paredes 6.5 - Tosta e precisa in fase difensiva. Coordina al meglio le sue là dietro senza sbavatura alcuna.
Mendez 6 - Anche lei, come le compagne di reparto, svolge a puntino il proprio dovere.
Ouahabi 5.5 - Un po' appannata rispetto alle proprie compagne. Il quasi nullo utilizzo nelle prime due partite si è fatto sentire.
Guijarro 7 - Partita sontuosa della centrocampista roja. Intensità, pressione, giocate e gol: c'è tutto nella sua prova.
dall'87' Zubieta sv
Putellas 8 - Assieme alla Del Castillo ha il grande merito di trascinare le sue alla vittoria della partita e del girone grazie a giocate sopraffine e puntuali.
Del Castillo 8 - Fino a che rimane in campo è decisamente la migliore delle sue. Ogni azione passa da suoi piedi, comprese quelle dei due gol. Sopraffina.
dal 58' Lopez 7 - Il suo ingresso scatena il panico tra le italiane, che soffrono e non poco le sue avanzate sulla fascia destra. Proprio da lì derivano due azioni splendide sul finale di gara, una delle quali porta al 3-1 spagnolo.
Paralluelo 6 - Prestazione sufficiente per la numero 18 in maglia rossa, che compie i giusti movimenti in avanti, seppur mancante di vere e proprie occasioni da gol.
dal 76' Gonzalez Rodriguez sv
Caldentey 5.5 - Tra le avanti è quella che fatica di più a mettersi in mostra. Fatica a trovare spazi e tempi, poi viene giustamente sostituita.
dal 76' Pina sv
Montserrat Tomé 7 - Vittoria e conferme in casa spagnola dovevano arrivare e così è stato. Ha il merito di aver praticamente dominato in toto la gara, seppur facendo rifiatare alcuni dei suoi pezzi migliori, utili per il prosieguo del torneo.
