Reggiana, Mendicino: “Bravi a gestire la partita. Mi definisco un giocatore box to box”

Il centrocampista della Reggiana Leonardo Mendicino ha parlato ieri a seguito della vittoria per 3-1 contro l’Empoli, la quale ha segnato anche il suo esordio in maglia granata. Riprendiamo le sue dichiarazioni da PianetaSerieB.it:
”La partita ha preso una partita particolare nel primo tempo. Siamo stati bravi a gestirla e non a buttarla via. Abbiamo guadagnato tre punti forti contro una delle favorite del campionato e siamo contenti. Mi definisco un giocatore box-to-box, posso sia difendere che attaccare. Non ho paura a concludere l’azione e posso recuperare palla. L’allenatore mi ha chiesto di entrare usando la testa”.
“L’anno scorso ho fatto la prima esperienza in Serie C, sono venuto qua appena l’ho saputo. Voglio fare bene come singolo e portare un buon apporto e gioia in questa piazza. Se devi giocare a calcio, non puoi entrare molle in un contrasto, piuttosto mi faccio male: questa è la mia mentalità, anche se posso sembrare ruvido o cattivo. Mi ispiro a Ederson, uno dei più forti al mondo. Ho preso il DNA dell’Atalanta.”
