Roma, inizia il raduno: assente la partente Giacinti. C'è il Galatasaray sull'attaccante

La Roma del neo tecnico Luca Rossettini ha iniziato il raduno in vista della prossima stagione che inizierà ufficialmente il 29 luglio con la partenza per Dimaro Folgarida dove le giallorosse si alleneranno fino al 7 agosto. Fra le convocate spicca un’assenza importante, oltre a quelle delle giocatrici impegnate con le nazionali nei vari tornei continentali, come quella di Valentina Giacinti.
Un segnale che l’attaccante classe ‘94 è ormai in procinto di salutare dopo tre stagioni la maglia giallorossa con cui ha messo a segno 51 reti in 120 presenze contribuendo ai successi della formazione. La giocatrice da tempo è nel mirino di due club esteri come il Galatasaray in Turchia e l’Al-Ula in Arabia Saudita – oltre che dal Como 1097 in Serie B dove ritroverebbe Vero Boquete – che starebbero stringendo i contatti nelle ultime ore per prelevare la giocatrice. Al momento sono i turchi a essere in vantaggio con l’addio di Giacinti che potrebbe concretizzarsi a breve.
Di seguito le date dell’estate giallorossa e l’elenco delle convocate:
Prende il via quindi anche la preparazione estiva della nostra squadra femminile che fino a lunedì 28 luglio si allenerà a Roma per poi partire in ritiro il 29 per Dimaro Folgarida, in Val di Sole. Qui le giallorosse si alleneranno fino al 7 agosto nello Stadio Comunale di Dimaro dove potranno usufruire anche di una palestra allestita dal Women's Team Gym Partner Dabliu. Tutte le sessioni di allenamento saranno aperte ai tifosi.
All’interno del ritiro è prevista un’amichevole con l’FC Como Women a Marilleva, il 5 agosto alle ore 17, presso il Campo Sportivo di Mezzana, con ingresso libero per i tifosi. La squadra rientrerà a Roma giovedì 7 agosto e il 10 alle ore 18 affronterà l’Inter a Milano nel Konami Youth Development Centre. Il programma delle amichevoli si concluderà poi domenica 17 agosto al Giulio Onesti con il match a porte chiuse contro il Napoli alle ore 17.
La stagione delle nostre ragazze inizierà ufficialmente nel weekend del 23/24 agosto in casa della Ternana per la prima giornata della Serie A Women’s Cup mentre il 27 è in programma la prima partita del Round 2 di Uefa Women’s Champions League. Giugliano e compagne dovranno vedersela con la squadra kazaka dell’Aktobe e, in caso di vittoria, giocherebbero la finale - valevole per l’accesso all’ultimo turno di qualificazione della prossima edizione della Women’s Champions League - contro la vincente tra Sparta Praga e Nordsjaelland.
Le convocate:
Portiere: Lukasova, Mazzocchi, Soggiu.
Difenditrici: Heatley, Paniccia, Piekarska, Terlizzi, Valdezate.
Centrocampista: Cherubini, Madon, Pandini, Pizzuti, Rieke.
Attaccanti: Corelli, Ferrugia, Galli, Haavi, Pante, Ventriglia.
