Samp Women, una luce in fondo al tunnel: il fondo Mercury 13 interessato all'acquisto

La Sampdoria Women continua a vivere nell’incertezza, quando mancano due settimane al via del campionato, nonostante il club blucerchiato abbia assicurato di essere al lavoro per trovare investitori (Proprio nelle ultime settimane si è aperta un’opportunità di dialogo, favorita da alcuni nuovi potenziali investitori) per portare avanti il progetto.
Come riporta L Football un aiuto potrebbe arrivare da Mercury 13, fondo di nuova creazione che ha intenzione di affermarsi nel mondo del calcio e ha fra i volti più rappresentativi l’ex portiera Arianna Criscione, tre presenze con la maglia dell’Italia Femminile, che ha appeso i guanti al chiodo dopo una lunga esperienza al PSG. L’ex calciatrice era infatti presente allo stadio in occasione della sfida fra Sampdoria e Pisa di Serie B, una presenza che ha alimentato le voci di un interessamento per il settore femminile dei blucerchiati.
“Una possibilità quella potenzialmente offerta dal fondo Mercury 13 che potrebbe riportare barlumi di stabilità nell’equilibrio della Sampdoria Women che, alle porte della nuova stagione di Serie A Femminile, nonostante vanti lo status di professionismo, non conosce ancora le sorti del suo futuro. Il fondo ha avviato la sua missione con una base di 100 milioni di dollari e la prima acquisizione effettuata ha visto protagonista il Lewes FC di seconda categoria inglese. - si legge nell’articolo - Sebbene sembri che sia stato proprio il neo proprietario del club ligure Andrea Radrizzani ad avvicinarsi al Mercury 13 come potenziale acquirente per la Sampdoria Women, la cessione di una parte integrante del club potrebbe richiedere più tempo di quanto la squadra femminile abbia a disposizione prima dell’avvio del campionato”.
