Vaciago sugli errori commessi contro la Lazio: "Di nuovo! È la Juve della Marmotta"

"Ancora una volta, la Juventus è passata in vantaggio e si è fatta raggiungere. Sono 23 i punti persi così, in questo campionato. Un numero sgraziato nella sua enormità". Scrive così Guido Vaciago, nel suo fondo di oggi per Tuttosport. "Ancora una volta - prosegue - la Juventus perde i pezzi e, contro l’Udinese, dovrà affrontare l’ennesima emergenza generale, senza - tra gli altri - Thuram, Kalulu, Savona, Alberto Costa.
Ancora una volta, la Juventus ha mostrato un carattere fragile e la cronica incapacità di reagire e gestire le situazioni difficili: una squadra priva di forza morale e leader in campo. Ancora una volta, la Juventus ha mostrato una carenza spaventosa di qualità tecnica in campo. Ancora una volta la Juventus ha pareggiato (la sedicesima X, più di ogni altra squadra in classifica) e si complica la vita per andare in Champions l’anno prossimo. Ancora una volta... La stagione della Juventus sembra il giorno della marmotta, gli errori si ripetono sempre uguali, nessuno li corregge, nessun impara".
Focus anche sull'arbitraggio e, in particolare, su un episodio: "Dicono che l’espulsione di Kalulu è tecnicamente giusta, ma tutti sottolineano che Kalulu è stato «ingenuo» e questo un po’ stride. Perché se si chiama «condotta violenta» deve essere «violenta», non «ingenua», altrimenti sarebbe «condotta ingenua». O no? Insomma, l’espulsione sarà anche tecnicamente giusta, ma resta un grande boh. Ed è la seconda volta dopo Yildiz. Ma non è questo il problema della Juve. O, per lo meno, non solo questo. Anche se un’altra corrente del tifo sostiene, da tempo immemore, che forse qualcuno dovrebbe farsi sentire un po’ di più nel dibattito pubblico per L’arbitro Massa con Kalulu farsi rispettare in campo e fuori".
