Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scandalo molestie negli USA. Non solo Riley, licenziato anche Burke del Washington Spirit

Scandalo molestie negli USA. Non solo Riley, licenziato anche Burke del Washington Spirit TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 17:27Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Non solo Paul Riley del North Carolina Courage. Anche un altro allenatore della National Women’s Soccer League, la massima serie del calcio femminile statunitense, è finito nei guai a causa delle accuse di molestie sessuali da parte delle sue ex calciatrici. Si tratta di Richie Burke del Washington Spirit che è stato per questo licenziato dalla NWSL. Questa la nota ufficiale:

“Come è stato riportato pubblicamente, la National Women's Soccer League è venuta a conoscenza di gravi accuse riguardanti la condotta di alcuni membri dell'organizzazione Washington Spirit. In risposta, e coerentemente con le pratiche e i processi standard della NWSL, una terza parte indipendente è stata incaricata di indagare su tali accuse, anche per determinare se ci fossero state violazioni della politica anti-molestie della Lega.

Sulla base dei risultati dell'indagine e della determinazione della NWSL che l'allenatore del Washington Spirit non può lavorare con nessun giocatore della NWSL, l'allenatore del Washington Spirit è stato licenziato per giusta causa.

Dopo aver considerato la sostanza del rapporto e tenuto conto delle precedenti azioni dello Spirito, il consiglio di amministrazione della NWSL ha stabilito che lo Spirit e la sua proprietà non hanno agito nel migliore interesse della Lega. Il consiglio ha inoltre concluso che i rappresentanti del Washington Spirit non saranno autorizzati a partecipare alle questioni di governance della League, con effetto immediato, e ha avviato un processo in base al quale Washington Soccer Properties, LLC, deve rispondere alla notifica di violazione emessa dal consiglio entro 14 giorni.

Al fine di sostenere l'integrità del processo e proteggere la riservatezza di tutti coloro che hanno coraggiosamente accettato di parlare con gli investigatori, la NWSL intende mantenere riservato il rapporto finale dell'indagine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile