Ternana, Cincotta: "Roma fra le prime 10 d'Europa, noi neopromosse. Siamo pronte"

Nella giornata di domani la Ternana Women farà il suo esordio nella nuova Serie A Women's Cup, il torneo nato quest'anno come antipasto del campionato vero e proprio, sfidando fra le mura amiche la Roma. Alla viglia della sfida il tecnico rossoverde Antonio Cincotta ha presentato così la partita contro una delle formazioni più forti del campionato: “Siamo pronte. Sappiamo che sarà la nostra prima volta contro la Roma: una neopromossa che affronta, ranking UEFA alla mano, una delle dieci squadre più forti d’Europa. - si legge nella nota dell'ufficio stampa - Quale migliore occasione per crescere e fare esperienza? Schiereremo tante calciatrici che finora non hanno giocato un minuto in Serie A e per noi questo è già motivo di orgoglio. Nei prossimi anni vorremmo che le debuttanti di oggi diventino protagoniste di questo mondo. Per quanto riguarda la partita, che dire: soltanto giocando contro i migliori puoi sperare di imparare”.
Come arriva la squadra a questa partita?
“Abbiamo tutte le calciatrici a disposizione. Come sempre affronteremo l’avversario con grande rispetto per la sua storia e, al tempo stesso, con entusiasmo per questo nuovo passo della nostra vita sportiva”.
Cosa hai chiesto alla squadra?
“Massima concentrazione, perché questa categoria richiede grande attenzione anche ai più piccoli dettagli”.
Un messaggio ai tifosi?
“Riprendo quanto detto ieri alla presentazione delle maglie: mi auguro che, con il coraggio e l’impegno che ci hanno sempre contraddistinto, la Ternana Women possa conquistare ancora di più il cuore del territorio, spingendo sempre più persone a sostenerci e a venirci a vedere”
