Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa Women, Carissimi: "Più 30% di tesserate. Così costruiamo il nostro futuro"

TMW - Genoa Women, Carissimi: "Più 30% di tesserate. Così costruiamo il nostro futuro"TUTTO mercato WEB
martedì 12 dicembre 2023, 18:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato Andrea Piras

L'ex calciatrice e attuale responsabile del Genoa Women Marta Carissimi nel corso della cena di Natale del settore giovanile ha parlato della crescita del numero di tesserate rossoblù e del lavoro per allargare sempre di più la base: “Stiamo andando nella direzione che abbiamo cercato di costruire e stiamo costruendo in questa annata, un anno dove abbiamo iniziato a strutturare tutta l’area femminile dalla prima squadra all’Under 10. Il percorso della prima squadra è assolutamente in linea con le aspettative. Questo è il primo anno del progetto che si svilupperà nel tempo, siamo molto contenti di aver dato una struttura a ogni livello per dare un’identità. Abbiamo avuto un incremento del 30% delle tesserate, l’Under 10 lo scorso anno contava solo una decina di bambine e quest’estate siamo ripartite da 25, un numero che continua ad aumentare. Sono il futuro del nostro club e della prima squadra".

Dopo Gabrielli anche Cocconi è stata chiamata in azzurro per gli stage delle nazionali giovanili
"Sono quelle soddisfazioni che danno prova del lavoro che stiamo svolgendo, speriamo di portare sempre più calciatrici a livello della Nazionale. In prima squadra abbiamo Forcinella che è stata convocata dall’Under 23 dopo tre anni che non vestiva l’azzurro".

La promozione è possibile?
"Vi ringrazio della fiducia, lo scorso anno abbiamo chiuso a 43 punti dalla prima e quindi per andare in Serie A ci vuole del tempo. Anche perché vogliamo arrivarci pronte e strutturate per restarci visto che il salto dalla B alla A è veramente tanto. L’obiettivo è ridurre il gap dalle prime e continuare a costruire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile