Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Southgate prova a scippare Olise a Deschamps: potrebbe convocarlo dopo l'Euro

Southgate prova a scippare Olise a Deschamps: potrebbe convocarlo dopo l'EuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 22:12Euro 2024
di Michele Pavese

Michael Olise ha confermato il suo potenziale nella Premier League appena terminata, realizzando dieci gol e sei assist con il suo Crystal Palace. Roy Hodgson e Oliver Glasner ne hanno apprezzato le qualità ma, nonostante ciò, il francese non è stato convocato da Didier Deschamps per disputare Euro 2024.

Mai convocato nella nazionale maggiore (7 presenze e 1 rete invece con l'Under-21), la situazione del 22enne è osservata da vicino da Gareth Southgate: Olise ha infatti la doppia nazionalità e potrebbe essere quindi convocato anche dai Three Lions. Il CT dell'Inghilterra ha dichiarato ieri: "Avrebbe bisogno di un trasferimento da parte della Federazione. Questo processo richiederebbe del tempo; è un giocatore che ci interessa ma era impossibile chiudere la questione in tempo per l’Euro".

L'esterno potrebbe comunque partecipare ad una competizione importante quest'estate, l'Olimpiade di Parigi: Thierry Henry dovrebbe convocarlo infatti per la manifestazione, con la nazionale transalpina a caccia della medaglia d'oro. Una possibilità accennata da Southgate: "Ovviamente è un ottimo giocatore, ma non è rientrato nelle scelte di Deschamps. Potrebbero portarlo ai Giochi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile