Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari"

Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 15:42Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, ha comunicato poco fa i convocati per l'Europeo che si disputerà la prossima estate in Germania. L'allenatore, al sito ufficiale della Federazione, ha spiegato così le sue scelte: "Nel compilare la rosa, oltre alle prestazioni dei giocatori, abbiamo considerato anche tutti gli altri aspetti, compreso chi faceva parte della serie di qualificazioni del 2023, in cui abbiamo vinto la partecipazione al Campionato Europeo. Inoltre, non abbiamo visto prestazioni eccezionali da parte di nessun nuovo giocatore, quindi nemmeno per questo motivo era giustificato convocare un nuovo membro della squadra. Del terzo portiere invece vorrei parlare separatamente".

Rossi ha affrontato così il discorso relativo a Szappanos: "È stato con noi tutto l'anno scorso e, oltre alla sua prestazione professionale, è stato un membro chiave della squadra, ha giocato un ruolo importantissimo nella formazione dell'unità della squadra, motivo per cui ho deciso di andare con lui. Balázs Tóth ha fatto un'ottima prestazione a marzo, quando era con noi, e non c'è dubbio che in futuro diventerà un membro importante della nazionale ungherese".

Il ct ha proseguito parlando degi infortunati: "Attila Fiola e Ádám Lang hanno avuto problemi di recente, ma siamo in costante contatto con loro e sappiamo che guariranno presto, inoltre avremo altre due settimane per assicurarci della loro forma prima del Campionato Europeo, e se dovesse succedere, allora possiamo ancora apportare modifiche, dato che abbiamo giocatori di riserva. Fortunatamente il nostro periodo di preparazione sarà più lungo di quello dei nostri avversari. Inizieremo a lavorare già il 27 maggio, mentre le giornate ufficiali FIFA inizieranno solo una settimana dopo. Questo è sempre stato un vantaggio in passato, e speriamo che sia lo stesso anche questa volta. Avremo due partite di preparazione, il 4 giugno in Irlanda e l'8 giugno a Debrecen contro Israele, dopodiché finiremo la preparazione in Germania, durante la quale la nostra attenzione sarà estesa al massimo a tutte le aree. A causa dei giorni in più potremo prestare maggiore attenzione anche alla preparazione fisica, anche se questo non dovrebbe essere esagerato, visto che i nostri giocatori arriveranno a Telki al termine di una lunga stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile