Rossi su Allegri: "A Napoli devi prendere un allenatore conosciuto almeno a livello nazionale"
Massimiliano Allegri si avvicina a grandi falcate al Napoli. Sarà l'ex tecnico del Milan a guidare la formazione partenopea dopo Antonio Conte con l'obiettivo di continuare a farla competere per alti traguardi, sia in Italia che in Europa. E proprio in vista di questo cambio di guida, il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha dichiarato ai microfoni di Radio TuttoNapoli:
"Da quello che ho letto - ha esordito il mister - senza voler fare il democristiano, dico quello che penso. O si decide di guardare il curriculum oppure no. Baldini ha detto giustamente che per allenare la Nazionale italiana serve un certo curriculum e io concordo. Se il curriculum conta, allora è importante che il Napoli prenda un allenatore di fama, che ha vinto più o meno ovunque sia stato, al di là della qualità del gioco che le sue squadre normalmente offrono.
Se invece questo non è importante, allora si può puntare su un allenatore giovane, senza un grande passato e senza una grande bacheca. Però Napoli è diventata una piazza talmente importante e prestigiosa che credo serva curriculum, proprio come per la Nazionale italiana. A Napoli devi prendere un allenatore conosciuto almeno a livello nazionale, se non europeo o mondiale".






