Behrami critica il Milan di Amorim: "Se lo pressano bene, fa fatica a uscire. Manca fluidità"
Valon Behrami, ex calciatore e oggi opinionista, ha analizzato ai microfoni di DAZN la prestazione del Milan contro la Lazio, soffermandosi soprattutto sulle difficoltà incontrate dalla squadra di Amorim. Secondo Behrami, i rossoneri riescono a esprimersi meglio quando trovano spazi, ma faticano contro squadre capaci di esercitare una pressione organizzata:
"A un certo punto trovi anche una Lazio che ha dovuto calare i ritmi, allora nello spazio sì, il Milan può venir fuori in quella maniera, però al di là di questo troppo poco. Per me è un modo di giocare che non ti dà grandissima fluidità, nel senso che una volta che ci sono delle pressioni fatte bene, fai fatica a uscire. L'abbiamo visto contro la Juve, l'abbiamo visto contro la Lazio, però quando si aprono gli spazi, allora sì, Pulisic può assolutamente fare la differenza".
Behrami: "Il centrocampo del Milan si apre sempre"
L'opinionista ha poi analizzato il ruolo di Musah e l'equilibrio del centrocampo rossonero, evidenziando i rischi di un atteggiamento particolarmente aggressivo: "Su Musah: se vuoi avere un centrocampo del genere, devi avere un motore come il suo, altrimenti non ci arrivi e lasci tanti buchi, come lo spazio che ha sfruttato Nuno Tavares. È proprio quella situazione che continuiamo a dire: il centrocampo del Milan si apre sempre, e se vuoi essere aggressivo in quella maniera, devi aprire il centrocampo. Alla difesa sabato hanno tolto praticamente i riferimenti: i tre in fase difensiva non servivano quasi a nulla, c'era solo Musah che girava lì. Perciò il campionato italiano è complicato anche per questo, e Amorim se ne deve accorgere anche in fretta".






