Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'è una Juventus che lavora su 2 obiettivi di mercato. E una che prepara il big match col Napoli

C'è una Juventus che lavora su 2 obiettivi di mercato. E una che prepara il big match col NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Da una parte c'è una Juventus che pensa già al mercato di gennaio, quando potrebbe essere sacrificato Samuel Iling-Junior per fare cassa e arrivare così agli altri obiettivi che si è prefissata la società bianconera: a centrocampo i nomi restano tanti, ma ad oggi quello più raggiungibile fra i vari De Paul, Hojbjerg e Kalvin Phillips sembra essere quello di Fabian Ruiz. A Parigi l'ex Napoli non ha convinto fino in fondo e nonostante l'infortunio alla spalla dei giorni scorsi la Juventus potrebbe farlo tornare ad essere protagonista sul campo.

Per l'attacco, invece, il giocatore che per costi ed età al momento convince maggiormente la dirigenza è Georgiy Sudakov dello Shakhtar: gli ucraini chiedono 25 milioni, ma Giuntoli e Manna puntano ad abbassare le pretese, favorendo il suo profilo rispetto a quelli di Berardi e Sancho, entrambi con valutazioni di almeno 30 milioni di euro.

Dall'altra parte c'è una Juventus che lavora sul campo e ha già iniziato a preparare la delicatissima sfida di venerdì sera, ancora in anticipo, contro il Napoli di Mazzarri. Nell'ultimo allenamento Massimiliano Allegri ha ritrovato sia Daniele Rugani che Manuel Locatelli: il primo era fuori per una sindrome influenzale, il secondo sta convivendo da tempo col dolore alla schiena dovuto alla frattura della costola. Entrambi ci saranno col Napoli, col numero 5 che dopo le panchine contro Inter e Monza potrebbe anche tornare titolare. Salvo sorprese ci sarà anche Timothy Weah, che ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori circa un mese e che sarà nuovamente a disposizione dell'allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile