Conte avverte subito il suo Napoli: "Amma faticà!". E Cairo fa muro su Buongiorno

Antonio Conte parla del suo nuovo Napoli e delle idee che ha per il rilancio degli ex campioni d'Italia. Questi i pensieri del tecnico salentino nella prima intervista concessa ai canali ufficiali del club: "Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, per prima cosa".
Che avventura sarà per lei alla guida del Napoli?
"Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l'opportunità di fare questo mestiere, vivere un'esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l'occasione".
Che pensa se le diciamo stadio Maradona?
"Lo stadio Maradona mi evoca un grande ricordo: Napoli-Lecce, ebbi il privilegio di marcare Maradona. Perdemmo 3-2, ma il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A, il tutto mentre dovevo marcare Maradona... Fu una grandissima soddisfazione".
Cosa si sente di dire ai tifosi?
"Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà".
Sul fronte del mercato, nel frattempo, il club azzurro non molla Alessandro Buongiorno, difensore centrale classe '99 di proprietà del Torino. In merito al pressing di Conte per il calciatore, ha parlato così il presidente granata Urbano Cairo: "Io con Conte non ho parlato, non lo vedo da tempo... Non so se lui abbia questa fissazione per Buongiorno. Ma io sarei molto contento rimanesse con noi perché è il nostro capitano ideale, è con noi da 18 anni e sarebbe ideale. A gennaio ha bussato il Milan? Io non ho sentito bussare, forse hanno battuto non molto forte".

