Conte-De Laurentiis, attesa dopo il lungo vertice: addio nell'aria, Allegri il primo nome

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis si sono incontrati a Roma per discutere del futuro. Dopo una stagione culminata con il quarto scudetto della storia del Napoli, le divergenze emerse nel corso dell’annata – in particolare sul mercato invernale – hanno portato il tecnico salentino a prendere in seria considerazione l’addio. Il summit, durato diverse ore e concluso alla presenza anche di Edoardo De Laurentiis, Giovanni Manna e Andrea Chiavelli, non ha portato a una rottura ufficiale, ma l’impressione è che la separazione sia imminente.
Conte ha lasciato la residenza del patron azzurro senza rilasciare dichiarazioni, ma la percentuale di permanenza a Napoli è decisamente bassa. Le scorie dell’inverno – a partire dalla cessione di Kvaratskhelia e dal mancato arrivo di veri rinforzi – pesano ancora, e nonostante l’entusiasmo della piazza e il trionfo tricolore, il tecnico sembra aver già preparato il terreno per tornare alla Juventus, dove potrebbe raccogliere l’eredità di Igor Tudor.
De Laurentiis, però, si muove. Per il dopo-Conte il primo nome è quello di Massimiliano Allegri, con cui esistono ottimi rapporti da anni. L'arrivo imminente di Kevin De Bruyne, ormai promesso sposo del Napoli, rappresenta un segnale forte anche in chiave tecnica: il belga è un giocatore perfetto per le idee dell’ex allenatore di Milan e Juventus, che resta nel mirino anche del club rossonero. Proprio per questo ADL vorrebbe chiudere in fretta, per evitare la concorrenza anche dell’Inter nel caso in cui Simone Inzaghi dovesse lasciare. Nel frattempo, De Bruyne si prepara a firmare: vacanza a Ibiza con la famiglia, poi visite mediche dopo il 2 giugno. I suoi legali sono attesi in città per completare l’acquisto della casa, ultimo tassello prima dell’annuncio ufficiale.

