L'Italia è in Germania: è iniziata l'avventura a Euro 2024. L'esordio si avvicina, Albania nel mirino

Una partitella con l'Empoli Under 17 per chi non era sceso in campo contro la Bosnia, la partenza da Coverciano per l'aeroporto di Firenze e il volo per Dortmund, dove la Nazionale è atterrata nel tardo pomeriggio. L'avventura dell'Italia a Euro 2024 è ufficialmente iniziata, con il gruppo che si è trasferito poi a Iserlohn, cittadina della Renania che ospiterà gli azzurri durante la manifestazione.
Le prossime tappe prima dell'esordio.
Nella giornata di oggi, martedì 11 giugno, il commissario tecnico Luciano Spalletti dirigerà il primo allenamento pomeridiano in terra tedesca, per iniziare la preparazione che porterà all'esordio contro l'Albania, in programma per sabato prossimo alle ore 21 al Signal Iduna Park, l'ex Westfalenstadion che ospitò la semifinale del Mondiale del 2006 vinta contro la Germania. Sempre oggi verrà poi inaugurata Casa Azzurri, alla presenza del Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dell'ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio, del Sindaco di Iserlohn, Michael Joithe. Il taglio del nastro è previsto alle 19.
Il calendario dell'Italia.
Come noto ormai da mesi la nostra Nazionale è stata inserita nel Gruppo B di Euro 2024, con Albania, Spagna e Croazia. Gli azzurri, dopo il primo impegno, torneranno in campo giovedì 20 giugno, sempre alle 21, nella sfida contro gli iberici, per poi chiudere la fase a gironi contro la Croazia il 24 giugno.
