La Juventus ritrova Chiesa e Rabiot. E sul mercato è Henderson il nome più intrigante

Quella che si è appena aperta è una settimana decisamente importante per la Juventus, tanto sul campo quanto sul mercato. La squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata domani sera nella gara di chiusura della 20^ giornata di Serie A contro il Sassuolo e nell'occasione il tecnico bianconero conta di recuperare sia Federico Chiesa che Adrien Rabiot: il numero 7 ieri si è allenato in gruppo regolarmente, mentre il francese è atteso nella giornata di oggi. Entrambi dovrebbero essere convocati, anche se il loro impiego sarà valutato col passare delle ore.
Dall'altra parte prosegue il lavoro sul mercato della coppia Giuntoli-Manna. Definito l'arrivo di Tiago Djalo dal Lille, col difensore atteso a Torino nella giornata di mercoledì per le visite mediche e la firma sul contratto (al Lille andranno 3,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita), a tenere banco è sempre la questione legata al centrocampista da aggiungere alla rosa di Massimiliano Allegri.
Ad oggi il profilo più intrigante è quello di Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool oggi all'Al Ettifaq in Arabia Saudita. L'inglese appare stufo dell'esilio dorato da 40 milioni di euro all'anno e vorrebbe rientrare nel calcio europeo. La Juventus è interessata e si sta muovendo per un prestito di 18 mesi, pur con differenze enormi dal punto di vista economico rispetto al presente. I bianconeri, infatti, per Henderson sono disposti ad offrire uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti, con la possibilità di interrompere il rapporto già al termine di questa stagione.
