Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus ritrova Chiesa e Rabiot. E sul mercato è Henderson il nome più intrigante

La Juventus ritrova Chiesa e Rabiot. E sul mercato è Henderson il nome più intriganteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 gennaio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Quella che si è appena aperta è una settimana decisamente importante per la Juventus, tanto sul campo quanto sul mercato. La squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata domani sera nella gara di chiusura della 20^ giornata di Serie A contro il Sassuolo e nell'occasione il tecnico bianconero conta di recuperare sia Federico Chiesa che Adrien Rabiot: il numero 7 ieri si è allenato in gruppo regolarmente, mentre il francese è atteso nella giornata di oggi. Entrambi dovrebbero essere convocati, anche se il loro impiego sarà valutato col passare delle ore.

Dall'altra parte prosegue il lavoro sul mercato della coppia Giuntoli-Manna. Definito l'arrivo di Tiago Djalo dal Lille, col difensore atteso a Torino nella giornata di mercoledì per le visite mediche e la firma sul contratto (al Lille andranno 3,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita), a tenere banco è sempre la questione legata al centrocampista da aggiungere alla rosa di Massimiliano Allegri.

Ad oggi il profilo più intrigante è quello di Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool oggi all'Al Ettifaq in Arabia Saudita. L'inglese appare stufo dell'esilio dorato da 40 milioni di euro all'anno e vorrebbe rientrare nel calcio europeo. La Juventus è interessata e si sta muovendo per un prestito di 18 mesi, pur con differenze enormi dal punto di vista economico rispetto al presente. I bianconeri, infatti, per Henderson sono disposti ad offrire uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti, con la possibilità di interrompere il rapporto già al termine di questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile