Minimo sforzo, massima resa. Koopmeiners fa gioire l'Atalanta, che sale al quarto posto in classifica

Quarta vittoria in campionato e dodici punti in classifica. L'Atalanta sorride dopo la trasferta di Verona, sbrogliata con un gol di Koopmeiners all'inizio del primo tempo, salvata poi dai guantoni di Carnesecchi negli ultimi minuti. Nel mezzo poche occasioni, anche se De Ketelaere, subentrato nel secondo tempo a un Lookman in difficoltà, ha sbagliato un gol praticamente fatto su assist del solito Koopmeiners. I nerazzurri, per la quarta volta in stagione - cinque considerando le coppe - non subiscono nemmeno una rete, rilanciando verso le posizioni di alta classifica. Quarto posto dietro Inter, Milan e Juventus, in attesa della Fiorentina domani.
Gasperini non è però troppo felice per la produzione offensiva. "Volevo un po' più di coraggio. Abbiamo dimostrato di avere un'anima ma non abbiamo fatto una buona partita sul piano tecnico, facendo troppi errori. Bisogna aver più coraggio, c'erano le condizioni per rischiare. Eravamo in vantaggio e si poteva fare meglio, solo in poche occasioni siamo stati precisi e infatti abbiamo creato delle occasioni. Ci siamo adagiati dopo il vantaggio, vorrei che i miei giocatori abbiano più coraggio. Gli attaccanti? Era una partita difficile per loro. Dispiace per De Ketelaere che ha sbagliato un gol fatto. Per Lookman era una partita complicata per le loro caratteristiche ma hanno fatto tutti la loro parte, andavano sostenuti da tutta la squadra".
Raggiante invece Koopmeiners per il terzo gol consecutivo contro il Verona. "Sono contento per il risultato, e per il terzo gol consecutivo in questo stadio. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, con molta gamba ma avremmo dovuto fare meglio quando avevamo il possesso. Fisicamente abbiamo fatto bene. Contro la Juve sarà una partita bellissima ma dobbiamo giocare come sappiamo". Domenica ci sarà il big match contro la Juventus, ore 18.00.
