Pavlovic si presenta, ma il mondo Milan è tutto concentrato sull'arrivo di Alvaro Morata
Altra giornata importante e densa di accadimenti quella che ha visto protagonista il Milan. Nel primo pomeriggio in sala stampa si è presentato Strahinja Pavlovic, nuovo difensore acquistato dal Salisburgo: "Ibrahimovic è stato fondamentale per me. Dopo il primo contatto ha capito subito che il Milan è un grande club. Più parlavo con Zlatan e più mi convincevo a venire qui. Ho capito quanto mi volevano", ha spiegato il serbo. Poi lo stesso Ibra ha parlato di lui: "Pavlovic era il giocatore perfetto secondo il nostro team di scout. Lo abbiamo seguito per un bel po’, alla fine eravamo tutti convinti. È un giocatore aggressivo di piede sinistro, nella nostra difesa c’era solo Theo di piede sinistro. Ha l’atteggiamento giusto, che vogliamo".
Emerson Royal, poi Fofana
Intanto procede il mercato con Furlani, Ibrahimovic stesso e Moncada che hanno praticamente definito l'arrivo di Emerson Royal. L'esterno brasiliano del Tottenham è vicinissimo a diventare un nuovo rinforzo rossonero, con la società che poi punterà tutto su Youssouf Fofana del Monaco, centrocampista francese che resta la primissima scelta là nel mezzo.
Morata, via all'avventura Milan
Ieri sera è poi atterrato a Linate, intorno alle 19, Alvaro Morata: il campitano della Spagna è così pronto a dare il via alla sua nuova avventura in rossonero, con la presentazione ufficiale che andrà in scena domani alle 12 a Casa Milan per poi spostarsi al Flagship Store Ac Milan in Via Dante a Milano per una sessione di autografi e foto ed il primo bagno di tifosi.