Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Perugia, il ko col Ravenna costa l'esonero a Cangelosi. Al suo posto Braglia

Perugia, il ko col Ravenna costa l'esonero a Cangelosi. Al suo posto BragliaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 22 settembre 2025, 00:34I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Cambio in panchina per il Perugia. Dopo un avvio di stagione estremamente complicato, la società biancorossa ha deciso di esonerare Vincenzo Cangelosi, affidando la guida tecnica a Piero Braglia.

L’avventura del tecnico siciliano in Umbria si chiude dopo appena cinque giornate: 3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima sul campo del Ravenna per 3-2, hanno fatto precipitare la squadra al diciassettesimo posto del girone B di Serie C, costando la panchina all’allenatore.

Il comunicato del club sull’esonero di Cangelosi:
"L’AC Perugia Calcio annuncia di aver sollevato Vincenzo Cangelosi dalla guida tecnica della prima squadra. Il Club ringrazia sentitamente mister Cangelosi per l’impegno, la dedizione e la correttezza dimostrate durante la sua permanenza nel club biancorosso".

Contestualmente, la società ha annunciato l’arrivo di Piero Braglia, tecnico di grandissima esperienza, che ha superato le mille panchine tra Serie B e Serie C e vanta numerose promozioni in carriera.

Il comunicato sull’ingaggio di Braglia:
"AC Perugia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Piero Braglia. Allenatore di grande esperienza e personalità, Braglia vanta una lunga carriera nei professionisti, con oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, e numerose promozioni ottenute alla guida di club storici del panorama calcistico italiano. Tra i suoi successi più importanti si ricordano le promozioni in Serie B con Cosenza, Juve Stabia, Pisa e Catanzaro e, tra le altre, anche le panchine con altri club come Lecce, Avellino, Frosinone, Gubbio e Campobasso. Il mister si avvarrà del supporto di un collaboratore tecnico che andrà ad aggiungersi all’attuale staff tecnico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile