Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Fonseca, le bugie e una Roma che in Italia non funziona in A da marzo in poi

Fonseca, le bugie e una Roma che in Italia non funziona in A da marzo in poiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 09 aprile 2021 08:00Il corsivo
di Andrea Losapio

Le bugie hanno le gambe corte, verrebbe da dire. Così Paulo Fonseca si è scagliato contro chi (la stampa) ha messo in circolo le voci di una possibile faida fra lui e i giocatori, ipotesi già smentita con un comunicato qualche giorno fa. Certo, la situazione non può essere delle più rosee, visto che il distacco fra i giallorossi e il quarto posto oramai è un solco, più che un soffio. La Roma ha sette punti di svantaggio, accumulati praticamente tutti nell'ultimo mese. Dal 14 marzo è arrivato un solo punto, contro il Sassuolo, nell'ultima di campionato.

Un po' poco per sperare e alimentare speranze di grandeur e di una musichetta che farebbe tanto bene. Così, come capita qualche volta a Roma (e Capello lo ha detto più volte nei suoi incroci con Fonseca) le situazioni si ingigantiscono e diventano un problema. Grosso. Però anche i risultati mancano. Perché i giallorossi per il secondo anno consecutivo hanno infilato la più classiche delle scorciatoie per non arrivare in Champions. Un anno fa l'Atalanta inserì la sesta e salutò, la Lazio era lontanissima, l'Inter irraggiungibile.

Così, se è vero che la Roma è l'ultima italiana in Europa ed è giusto sostenerla, dall'altro Fonseca per ora non ha dato quel che la dirigenza si poteva aspettare. Impossibile credere nel quarto posto come certezza, certo non abbandonarlo a dieci giornate dalla fine. C'è l'Europa League, vincerla sarebbe straordinario, ma almeno in Serie A qualcosa è andato storto. Dalla querelle Dzeko in giù, qualche colpa è da ricercare non solo nelle bugie, giustamente esorcizzate da tecnico e ambiente. La vittoria contro l'Ajax è sembrata casuale per svolgimento, per letteratura e anche per eroe, Ibanez, ampiamente insufficiente prima. Il calcio è così e anche Fonseca avrà l'opportunità, almeno fino a maggio, di far ricredere tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Atalanta-Juve per lo spettacolo e la Champions. Il Napoli prova a fermare l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000