Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due di Piccari - Lukaku-Leao: sfida Champions. Gatti e Cuadrado cambiano sport

Due di Piccari - Lukaku-Leao: sfida Champions. Gatti e Cuadrado cambiano sport
martedì 25 aprile 2023, 14:08Il Due di Piccari
di Marco Piccari

Torna la rubrica sulle pagine di TMW con Marco Piccari - direttore di TMW Radio - che con il suo “Due di Piccari” racconta la 31^ giornata di campionato con tre carte di scala quaranta. Il due di Cuori, di Picche e il Jolly.

Due di Cuori
Un cuore per tre attaccanti: Lukaku, Leao e Raspadori conquistano questa giornata. Lukaku realizza una doppietta contro l'Empoli e dopo 8 mesi torna a segnare su azione in campionato. Finalmente si è rivisto l'attaccante potente e cattivo, molto simile a quello devastante di Conte. La forza sembra tornata in Lukaku e in questo finale di stagione l'Inter potrebbe aver trovato un arma letale. Al belga risponde Leao, doppietta anche per lui contro il Lecce. Il portoghese del Milan è travolgente: tecnica, velocità e nel gol di testa mostra anche la potenza del più classico dei numeri nove. Leao fa tutto con semplicità, leggerezza e tanto sorriso che trasmette felicità. Lukaku è tornato, Leao è meraviglioso: uomini da Champions. Raspadori contro la Juve realizza un gol che vale lo scudetto. Entra e nel finale e scaraventa il pallone in porta a casa dei rivali di sempre. È lui che cuce lo scudetto sulla maglia azzurra: decisivo.

Due di Picche
Manate, entrate pericolose e tuffi, in questa giornata abbiamo visto cose che centrano poco con il calcio. Juventus-Napoli, ci ha mostrato un ampio repertorio di quello che in campo non si deve fare. Parte Gatti, il difensore si rende protagonista di un colpo proibito contro Kvara. Una manata violenta, cattiva e intenzionale assesta sul volto del giocatore georgiano. Un brutto esempio per più giovani. Chiude Cuadrado con un tuffo in area del Napoli, un goffo tentativo per ingannare l'arbitro e prendere un calcio di rigore. Uno diventa boxer e l'altro un tuffatore. Due brutti gesti antisportivi.
In Atalanta-Roma segnaliamo l'entrata pericolosa di Palomino su Dybala. Un intervento che mette KO l'argentino e soprattutto mortifica il talento. Pessimo il difensore nella circostanza, ma ancora peggio fa l'arbitro Irrati che, posizionato molto bene, non sventola il rosso. Della serie: lui è peggio di me.
Negativa la giornata di Abraham, ormai una costante. L'attaccante della Roma in campionato ha realizzato un gol negli ultimi due mesi, ma oltre a segnare poco fa anche danni pesantissimi come in occasione della rete bergamasca. Non tiene un pallone e fa pochi movimenti, un giocatore involuto in maniera preoccupante. Disastro!!

Jolly
Samardzic è il Jolly di questa settimana. Contro la Cremonese segna e si rende autore di una grande prestazione. Passaggi chiave, assist e soprattutto non sbaglia un passaggio, contro la Cremonese fa segnare il 100% di precisione e se a tutto questo aggiungiamo la sua capacità balistica, si capisce di stare davanti ad un centrocampista di assoluto valore. È lui la rivelazione del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile