Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima vittoria interna del Parma con la Lazio? Decisivo fu giocatore biancoceleste

L'ultima vittoria interna del Parma con la Lazio? Decisivo fu giocatore biancocelesteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 gennaio 2021, 11:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quattro sconfitte consecutive, tre punti nelle ultime sette gare e ultima vittoria in campionato ottenuta alla nona giornata, penultimo posto in campionato. Sono questi i numeri che hanno condannato all'esonero dalla panchina degli emiliani, Fabio Liverani. La Lazio viaggia a corrente alternata in questa stagione: l'impegno in Champions League ha influito sull'andamento della squadra di Inzaghi in A.

Tre vittorie nelle ultime tre gare e cinque risultati utili consecutivi per i biancocelesti a Parma. Da qui si riparte. L'ultima vittoria dei ducali contro i capitolini risale al 31 marzo 2012 un 3-1 dove spicca la doppietta di Floccari che era arrivato in prestito al Parma proprio dalla Lazio.

Parma e Lazio sono le due squadre che hanno mandato a segno il minor numero di giocatori diversi. Sono 7 i marcatori biancocelesti ad aver siglato almeno un gol in questo campionato. Peggio ha fatto il Parma con 6. La squadra gialloblu è l'unica a non aver avuto fischiato un rigore contro.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E B)
11 vittorie Parma
11 pareggi
8 vittorie Lazio
33 gol fatti Parma
30 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1961/1962 Serie B Parma vs Lazio 0-0
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2019/2020 Serie B Parma vs Lazio 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile