Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Più che zona Cesarini è zona Roma. Samp niente rigori contro (o quasi)

Più che zona Cesarini è zona Roma. Samp niente rigori contro (o quasi)TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 15:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

C'è un solo pareggio ed è ormai risalente alla nona giornata di campionato (in casa contro il Napoli) per la Roma targata Mourinho. Due vittorie invece nelle ultime due gare per i giallorossi, compreso il rotondo successo in casa dell'Atalanta. Sampdoria a corrente alternata in questa stagione. Due risultati utili consecutivi anche per la squadra di D'Aversa prima di questo appuntamento.

Tradizione nettamente favorevole alla Roma all'Olimpico. I giallorossi vengono da tre successi interni consecutivi contro la Samp. L'ultima sconfitta è arrivata nella stagione 2017/18 (0-1). Il risultato ritardatario è però il pareggio che non si verifica dal 26 settembre 2012 (1-1 Totti e Munari a segno).

Un solo rigore avuto a favore, è vero, ma anche un solo rigore fischiato contro la Sampdoria. In quest'ultimo caso si tratta del numero minimo in A (a pari merito con il Napoli). Attenzione alla zona recupero, perché la Roma, tra primo e secondo tempo ha fatto 4 gol in extra time. Solo l'Atalanta ha saputo fare meglio con 6.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
41 vittorie Roma
12 pareggi
10 vittorie Sampdoria
116 gol fatti Roma
52 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1946/1947 Serie A Roma vs Sampdoria 3-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2020/2021 Serie A Roma vs Sampdoria 1-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile