Lazio, scaduta la clausola di Rovella e Guendouzi: da gennaio si parlerà di rinnovi

La Lazio si tiene stretta i suoi due totem del centrocampo. Giovedì scorso, infatti, è scaduta la clausola da 50 milioni per Rovella e Guendouzi. Fino al 31 luglio c'è stato il rischio che il club biancoceleste se li facesse soffiare, mentre adesso il loro futuro - quantomeno fino al 2026 - è tornato nelle mani di Lotito.
Termina dunque un periodo di tensione per la compagine laziale, visto che le clausole dei due giocatori non erano così onerose soprattutto per determinati mercati. Guendouzi ha estimatori in Premier, ma nessuno si è fatto avanti con decisione. Per Rovella, invece, aveva tentato un approccio l'Inter soprattutto nel momento in cui era in bilico il futuro di Calhanoglu.
Chiusa questa parentesi, è il momento di pensare al futuro dei due leader della mediana. Come riporta il Corriere dello Sport, da gennaio si potranno chiudere di nuovo i rinnovi. Sia Guendouzi che Rovella sono in lista, insieme a Romagnoli e Gila. Il francese aspetta un 'premio' economico, mentre Rovella è in scadenza nel 2028 e nel 2026 i tempi inizieranno ad essere maturi per parlare di futuro. Quello che sta per iniziare sarà un anno di transizione per la formazione di Sarri, visto il blocco del mercato. In seguito, via ad un'estate del 2026 fatta di conferme dei big - tra cui i due citati in precedenza - e nuovi innesti.
