Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porte aperte alla Sampdoria. Lo strano rapporto coi rigori del Parma

Porte aperte alla Sampdoria. Lo strano rapporto coi rigori del ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 gennaio 2021, 16:51Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Parma non vince una partita in campionato dalla nona giornata vale a dire dal 2-1 ottenuto sul campo del Genoa il 30 novembre 2020 (ovvero due mesi fa). Dopo quel successo sono arrivati quattro pareggi e cinque sconfitte e Liverani è stato esonerato in panchina per far posto al ritorno di D'Aversa. Alla nona giornata è arrivato anche l'ultimo pareggio della Samp che dopo di allora ne ha vinte quattro e perse cinque.

La Sampdoria ha vinto cinque volte (su 22 partite) in casa del Parma. C'è da dire però che i blucerchiati nelle ultime tre gare disputate al Tardini due ne hanno vinte e una pareggiata. Il risultato ritardatario è proprio il successo dei gialloblu: l'ultimo è il 2-0 del 4 maggio 2014 firmato Cassano e Schelotto.

Una sola volta la Sampdoria ha chiuso la propria partita senza subire gol. I blucerchiati sono ultimi nella classifica dei 'clean sheet'. Il Parma invece è ultimo come reti realizzate (solamente 14) e per numero di marcatori diversi mandati a segno (6). Strano il rapporto con i rigori dei ducali; il Parma è ultima per rigori avuti a favore (solo uno), ma è anche ultima come rigori fischiati contro (solo uno ancora una volta).

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E B)
11 vittorie Parma
6 pareggi
5 vittorie Sampdoria
30 gol fatti Parma
22 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1979/1980 Serie B Parma vs Sampdoria 0-1
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2019/2020 Serie A Parma vs Sampdoria 2-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile