Alcione, Gallazzi: "Red Bull? Interessi fanno piacere, ma non sono alla ricerca di partner"

Il presidente dell’Alcione Milano Giulio Gallazzi nella conferenza stampa di avvio stagione ha parlato della situazione societaria partendo dalle voci di un interessamento della Red Bull per il club milanese: “Il modello Alcione è un modello che attrae, personalmente ho incontrato e chiacchierato con tante persone, una famiglia proprietaria di una squadra in NFL, un’altra proprietaria di un’altra società qui in Europa. - prosegue Gallazzi - Questo interessamento fa piacere”.
“Io non considero l’Alcione una mia proprietà di cui sono geloso, ma piuttosto come qualcosa di caro e prezioso da coltivare per farlo crescere. - continua il numero uno come si legge sul sito del club - Attualmente non sono alla ricerca di partner, ho una visione chiara e precisa da attuare, cioè portare l’Alcione in Serie B con uno stadio di proprietà”.
Gallazzi poi si sofferma proprio sulla questione stadio: “L’idea è nata approfondendo la partnership pubblico privato (PPP), eravamo alla ricerca di un luogo nella cintura di Milano e, dopo il fallimento dell’opzione Carraro a Gratosoglio a causa dell’opposizione dei comitati cittadini, abbiamo trovato un altro comune che ci ha accolto a braccia aperte. Verrà tutto comunicato ufficialmente nelle prossime settimane, la speranza è che l’impianto sia pronto entro marzo o aprile per poter finire la stagione nella nostra nuova casa. Fino ad allora, continueremo a giocare allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni”.
