Milan, esuberi da piazzare: per Thiaw interesse dalla Premier, Bennacer ha tre opzioni

Il Milan deve velocizzare l'opera di snellimento della rosa. Lo ha richiesto Max Allegri ed è una necessità anche per alleggerire le casse rossonere, impoverite dopo il mancato accesso ad una competizione europea. In questo senso sono diversi i nomi alla porta e tra questi c'è Malick Thiaw: il difensore tedesco di 23 anni da solida certezza nell'era Pioli ha vacillato tremendamente negli ultimi anni e il club rossonero vorrebbe venderlo.
Ma al momento, secondo quanto riferito da Gazzetta.it, è più probabile che rimanga al Milan. Una partenza al momento è complicata, sebbene il club di via Aldo Rossi abbia mostrato totale apertura all'addio del giocatore, specialmente nel momento in cui ha bussato alla porta il Como con 25 milioni in una valigetta ma il tedesco ha declinato l'invito sulla riva del Lago. E ora? Si attende l'avanzata di un'altra interessata, come quando si è affacciato il Bayer Leverkusen salvo poi abbandonare la pista. Al momento si rileva qualche interesse dalla Premier League, la situazione è da monitorare.
E poi c'è Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino classe '97 non è stato riscattato dal Marsiglia dopo il prestito nello scorso mercato invernale per via di prestazioni altalenanti che non hanno convinto De Zerbi a spendere 12 milioni di euro. A cifre contenute l'operazione si potrebbe ancora fare, ma risulta difficile credere che il Milan possa concedere sconti. Ora infatti c'è l'Arabia Saudita che spinge, precisamente l'Al-Hilal di Inzaghi e soprattutto Theo Hernandez, così come la Fiorentina per cui però l'ingaggio da 4 milioni rappresenta uno scoglio importante nella trattativa.
