Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udine campo amico per la Lazio. L'ultima delusione è firmata Di Natale

Udine campo amico per la Lazio. L'ultima delusione è firmata Di NataleTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 21 marzo 2021, 10:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

Udinese in serie positiva da cinque partite in campionato (due vittorie e tre pareggi). In trasferta sono arrivate cinque delle otto sconfitte della Lazio in questa Serie A.

Però possiamo definire il campo di Udine come 'amico' per la formazione biancoceleste. Questo innanzitutto per il fatto che sono 16 le vittorie dei capitolini a fronte delle 13 dei friulani. E poi perché la squadra allenata da Inzaghi ha ottenuto sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette sfide alla Dacia Arena. L'ultimo successo bianconero è l'1-0 del 20 aprile 2013 arrivato grazie ad una magia, manco a dirlo, di Di Natale.

La Lazio ha mandato a segno solamente nove giocatori della propria rosa, peggio ha fatto solo il Parma con otto. Ma sono ben 10 i punti che i biancocelesti sono riusciti a guadagnare nella ripresa (la comparazione è fatta coi risultati ottenuti all'intervallo). Davanti alla squadra di Inzaghi in questa classifica ci sono Juventus (+12) e soprattutto Inter (+23). Una sola rete nei primi 15 minuti di gioco: l'Udinese è una compagine che parte lenta.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
13 vittorie Udinese
14 pareggi
16 vittorie Lazio
58 gol fatti Udinese
61 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1950/1951 Serie A Udinese vs Lazio 2-3
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2019/2020 Serie A Udinese vs Lazio 0-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile