Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Argentina, Mac Allister: "Tutto è iniziato dagli inni. Volevamo cantare il nostro a squarciagola"

Argentina, Mac Allister: "Tutto è iniziato dagli inni. Volevamo cantare il nostro a squarciagola" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
Oggi alle 04:50Mondiali 2026

Alexis Mac Allister, centrocampista dell'Argentina, ha parlato al termine della sfida contro l'Inghilterra, vinta due a uno dall'albiceleste che ha prenotato un posto per la finale di New York di domenica sera.

"È più o meno questa la sensazione, no? Giochiamo a calcio in un Paese dove si bada molto ai risultati, e questo non basta mai. Ecco perché la cosa più bella di questa squadra non è solo il bel gioco, ma il fatto che mostriamo sempre quella voglia di vincere, quella passione e quel legame con i tifosi che ci è sempre d'aiuto. E oggi, ancora una volta, siamo riusciti a rimontare in una partita difficile.

Sugli inni nazionali

"Sì, credo che tutto sia iniziato lì. È stato un momento molto intenso: hanno suonato prima il loro inno e, ovviamente, i tifosi argentini non hanno permesso che si sentisse chiaramente. Lo hanno cantato con grande emozione e passione. Noi abbiamo fatto lo stesso. Anzi, prima che iniziasse il nostro inno ci siamo detti: "Cantiamolo a squarciagola". Non per intimidire qualcuno o cose del genere, ma per far emergere la passione che abbiamo come argentini e la gioia di rappresentare il nostro Paese. Quindi sì, è stata una partita molto intensa, proprio come ogni sfida tra Argentina e Inghilterra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile