Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

Le ultime sul valzer dei 9 per l'estate: da Mbappé a Osimhen, da Vlahovic a Sesko

Le ultime sul valzer dei 9 per l'estate: da Mbappé a Osimhen, da Vlahovic a SeskoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 15:00Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 625 - Tutte le ultime sul valzer dei 9 per l'estate: da Mbappé a Osimhen, da Vlahovic a Sesko
00:00
/
00:00

Da Kylian Mbappé a Victor Osimhen. Da Joshua Zirkzee a Dusan Vlahovic. Da Benjamin Sesko a Goncalo Ramos. Da Lautaro Martinez a Robert Lewandowski. E non solo. Sarà una straordinaria estate, la prossima, per il valzer del numero 9. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Osimhem, niente Nazionale
Il Napoli ha comunicato sul proprio sito ufficiale tutti i calciatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Sono in tutto 10 e rappresenteranno Italia, Svezia, Georgia, Slovacchia, Norvegia, Uruguay, Kosovo e Polonia, ma non la Nigeria. Victor Osimhen dunque non partirà per l'Africa e potrà recuperare al meglio dall'affaticamento muscolare che lo ha costretto alla panchina nel big match contro l'Inter di ieri sera, terminato poi 1-1 con i gol di Matteo Darmian nel primo tempo e il pari nel finale di Juan Jesus sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Di seguito la nota integrale pubblicata dal club di De Laurentiis:

Haaland, che cecchino
Il compito principale dell'attaccante è quello di fare gol e in Europa ci sono pochi calciatori in grado di svolgerlo come Erling Haaland. Il norvegese ha la capacità unica di rimanere "connesso" alla partita pur partecipando poco alla manovra: gli basta un'occasione, una sola palla per incidere. Pazienza, sangue freddo e killer instinct. Sono queste le caratteristiche che rendono il centravanti del Manchester City così speciale. Secondo i dati raccolti da 'Who Scored', nessun attaccante che ha segnato 10 o più gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei ha bisogno di meno palloni giocabili per segnare: l'ex Borussia Dortmund segna un gol ogni 28 tocchi. Alle sue spalle ci sono Harry Kane (28,9 tocchi per gol) e Artem Dovbyk (34,9), mentre completano la top-5 Victor Osimhen (36,6) e Serhou Guirassy (36,7). Nonostante sia lontano dalle cifre mostruose della scorsa stagione, anche a causa di qualche problema fisico che ne ha condizionato il rendimento e che lo ha costretto a due mesi di stop, Haaland ha segnato 29 gol in 34 partite e sarà l'osservato speciale della sfida dei quarti di Champions contro il Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile