Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, coccolati Canestrelli: è lui l'eroe della Nazionale Under 21. Le aperture dei quotidiani

Crotone, coccolati Canestrelli: è lui l'eroe della Nazionale Under 21. Le aperture dei quotidiani
mercoledì 17 novembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Ha di che sorridere il Crotone, che in estate ha deciso di investire sul giovane difensore Simone Canestrelli, proveniente dall'AlbinoLeffe: non solo ottime prestazioni in maglia rossoblù, condite da due gol in dieci presenze, ma ora anche protagonista assoluto con la Nazionale U21.
All'esordio con in azzurro, il classe 2000 ha messo a segno una tripletta nell'amichevole contro la Romania, finita poi 4-2.

Ed è ovviamente celebrato anche dai principali quotidiani sportivi. "Italia, fa tutto Canestrelli. Autogol e tripletta show", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Alla fine Simone Canestrelli può persino permettersi di scherzare. «Lucca e Cancellieri stiano attenti», ride, riferendosi al sorpasso sui due – fino a ieri – capocannonieri dell’Under 21 mentre stringe il pallone della tripletta all’esordio in azzurro. La Nazionale cerca gol, è vero, ma questi li ha segnati un difensore centrale, che gioca nel Crotone ed è di proprietà dell’Empoli. Del Crotone anche l’altro gol del poker alla Romania, lo ha segnato Mulattieri. Era un’amichevole e il risultato conta fino a un certo punto, ma a scanso di equivoci la squadra di Paolo Nicolato ha vinto ancora, e lo ha fatto in una situazione finora mai provata, quella dello svantaggio (doppio, addirittura). Prova di carattere, sostanza, gioco soprattutto: uno spettacolo. Forse addirittura inaspettato, visto che il test – che sarà l’unico di questo biennio – serviva soprattutto per esaminare qualche volto nuovo".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Canestrelli-show, ma è l’Irlanda a far sorridere l’U. 21". Che scende poi nel dettaglio: "La nazionale Under 21 dell’Italia batte in rimonta 4-2 i pari età della Romania. Gli azzurrini chiudono sotto la prima frazione di gioco (2-1) ma poi nella ripresa vincono l’amichevole con pieno merito grazie a una tripletta di Canestrelli. Ma oltre al fatto che la gara di ieri può fornire qualche rassicurazione più al ct sulla ampiezza della rosa e delle scelte in vista di marzo 2022, il risultato maturato al minuto 93 di Irlanda-Svezia, valida per il girone, ci fa sorridere parecchio: O’Neill inchioda la attuale capolista a 14 punti, uno in più di noi, ma con due partite in più, come la stessa Irlanda terza a tre punti dagli azzurrini, ha una gara in più. Insomma, una buonissima notizia per provare ad andarci a prendere la leadership del girone a marzo".

"Successo in amichevole. Tripletta di Canestrelli" è invece l'apertura di Tuttosport. "Era l’unico test amichevole del biennio. L’Under 21 di Nicolato lo supera a pieni voti, vincendo in rimonta 4-2 contro la Romania grazie ad una tripletta di Canestrelli. Una partita che il ct ha utilizzato per vedere all’opera una serie di calciatori che potranno tornare utili nei prossimi mesi. [...] Arrivano angoli in quantità – saranno 15 alla fine – che costruiranno la serata indimenticabile di Canestrelli. In 10 minuti, il difensore segna tre volte. Roba da guinness dei primati", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile