Donnarumma scaricato dal PSG, Il Messaggero titola: "Serve uno più bravo"

Il caso Gianluigi Donnarumma è esploso. Il portiere classe '99 è stato scaricato pubblicamente da Luis Enrique alla vigilia della Supercoppa Europa da disputare a Udine contro il Tottenham. Il tecnico spagnolo non ha usato giri di parole e si è assunto piena responsabilità per la scelta presa di estromettere Gigio non solo per questa partita ma in generale dal progetto tecnico. "Serve uno più bravo", il sunto delle parole di 'Lucho' riportate in taglio alto e in prima pagina su Il Messaggero.
Questa la spiegazione più accurata da parte di Luis Enrique: "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita".
La risposta sui social invece di Donnarumma: "Purtroppo qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato", parte del messaggio pubblicato su Instagram. Mentre in tarda serata ieri è intervenuto anche l'agente, Enzo Raiola: "A Los Angeles mi hanno confermato tutto e io ho riferito che Gigio aveva un altro anno e preferiva non fare altro. Quello che è successo negli ultimi giorni è inaspettato, una mancanza grandissima di rispetto. L'allenatore lavora per il club, vedremo coi legali che tipo di posizione hanno preso".
