Tacchinardi a La Stampa: "Scudetto tra Inter e Juve, ad Allegri servirebbe De Paul"

L'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, in un'intervista a La Stampa ha parlato dei bianconeri e del loro ruolo di rivali dell'Inter in ottica scudetto.
Lo scudetto è sempre più un affare tra Inter e Juve?
"Sì e finalmente è tornata questa grande sfida: mancava da troppi anni. I nerazzurri sono una macchina quasi perfetta e sono più avanti dei bianconeri a livello di gioco, rosa e idee, ma la squadra di Allegri ha ampi margini di miglioramento perché ha espresso solo il 70% del suo potenziale".
Qual è il punto di forza dei bianconeri?
"Il Dna che ti fa vincere anche quando tutto sembra finito. A Monza i bianconeri non mi sono piaciuti, soprattutto nel secondo tempo, ma hanno mostrato uno spirito antico che fa ben sperare. Quando vinci così è un bel segnale e stare a due punti da questa Inter è già un bel successo... Ora devono restare attaccati alla vetta con le unghie e con i denti: il campionato è ancora lungo e la Juve, senza le coppe, può avere un vantaggio in primavera. Poi serve un rinforzo a centrocampo: non solo numerico, visti i casi Pogba e Fagioli, ma anche qualitativo. Per me la Juve deve prendere l’argentino De Paul: per come gioca Allegri, è il centrocampista giusto".
