Inter di nuovo in finale di Champions League, Il Messaggero apre: "Nella storia"

"Nella storia" è il titolo, breve ma deciso, scelto oggi da Il Messaggero per sintetizzare l'impresa dell'Inter, volata in finale di Champions League dopo il pazzo 4-3 sul Barcellona arrivato nei tempi supplementari con la rete di Frattesi: "Dopo l'epica sfida con il Barcellona, l'Inter ha un'altra occasione per alzare la Champions. Cronaca di un successo (non) annunciato. Inzaghi: 'il bello deve ancora venire'" prosegue il quotidiano nel titolo principale della sua prima pagina sportiva, riprendendo le parole rilasciate dall'allenatore nerazzurro ai microfoni del TG1.
"Quella di San Siro è stata un'altalena di emozioni incredibili - le parole Inzaghi -. Un momento decisivo? Secondo me sono stati i cambi, perché avevamo energie fresche che in partite così lunghe ci hanno dato una grandissima mano. Se ho rischiato ad un certo punto l'infarto? Direi di no, io vivo sempre le partite con molta adrenalina. Il migliore in campo? Tutti i 16 giocatori impiegati in campo, e intendo i giocatori di movimento. Poi chiaramente abbiamo avuto un grandissimo portiere, Sommer è stato bravissimo. Ad ogni modo, a parere mio il bello deve ancora venire...".
"Direi che è stata una serata epica per come è stata vissuta sia in campo che fuori - ha invece il presidente nerazzurro Beppe Marotta -. Avevamo vinto la partita, l'abbiamo persa e poi riagguantata e infine vinta per davvero. Sono abituato a vivere questo tipo di emozioni, ma quelle di ieri sera dal punto di vista adrenalinico rappresentano il top. L'artefice maggiore di questa nostra cavalcata è sicuramente il nostro allenatore Simone Inzaghi. Come andrà la finale? Io non sono scaramantico ma sono molto ottimista e realista".
