Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli: "Italia già fuori dalla Champions? Ritorno sulla terra, il nostro calcio resta in crisi"

Tardelli: "Italia già fuori dalla Champions? Ritorno sulla terra, il nostro calcio resta in crisi"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 15 marzo 2024, 08:28Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Dalle colonne de La Stampa, Marco Tardelli ha fatto il punto sui risultati delle italiane in Europa partendo dall'eliminazione dell'Inter: "Anche il fiore all’occhiello del nostro campionato purtroppo ha fallito: l’Inter è crollata con l’Atletico Madrid. Una caduta che ci ha lasciati stupefatti, perché fino alla partita di mercoledì sera contro i «materassai» era stata l’Inter dei sogni. Ma questo è il calcio. Basta un attimo, qualche occasione mancata malamente, che tutto va a rotoli. Tutto questo non toglie niente al valore della squadra e alla grande stagione dei giocatori e di Simone Inzaghi in panchina, ma ci lascia con l’amaro in bocca".

Prosegue: "L’impresa di dodici mesi fa - tre finaliste nelle tre coppe, derby in semifinale (Inter-Milan) e nei quarti (Milan-Napoli) di Champions - è già un ricordo, anche se abbiamo ancora quattro squadre che teoricamente potrebbero darci qualche soddisfazione. Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina hanno il compito di tenere alto il nome del calcio italiano e noi sportivi attendiamo con grande speranza dopo la delusione Champions".

Sulla situazione generale: " Al di là dei risultati, il calcio italiano non sta attraversando un momento felice: troppe strane situazioni vengono considerate delle sciocchezze o minimizzate, ma sono il segno di una brutta china. Assistiamo alla solita lotta infinita tra la Lega di A - sempre più arrogante nel chiedere - e la Figc che tenta in qualche modo di difendersi. Abbiamo una classe arbitrale non all’altezza della situazione, perché stressata e compressa da regole che non hanno a che fare con il gioco del calcio e purtroppo lo sanno ma non possono riconoscerlo".

In chiusura: "Attendo con speranza e gioia la nostra Nazionale guidata da Spalletti, il quale da quando è arrivato mi sembra abbia riportato quei valori che mi ricordano una persona a me molto cara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile