Adani: "Conte si è evoluto. Oggi è tra i 3-4 allenatori più influenti al mondo"

Daniele Adani ha commentato nel corso di Viva el Futbol uno dei tanti temi relativi al nostro campionato, elogiando il lavoro del Napoli e del suo allenatore: "Antonio Conte sarebbe andato via. Ci sono stati un paio di fattori: è stato travolto dall’amore della gente e poi c’è stata la condivisione con De Laurentiis. Si sono messi a tavolino e secondo me quello che il presidente non aveva dato durante l’anno quando era partito Kvara, ha promesso di restituirglielo in estate. Quindi nei giorni post scudetto c’è stato amore e programmazione e delle promesse che sono state mantenute".
Adani entra poi nel dettaglio, descrivendo così l'allenatore dei partenopei: "Conte resta il fuoriclasse della Serie A e tra i 3-4 allenatori più influenti al mondo. Dopo essere stato fermo dopo l’esperienza al Tottenham si è evoluto, ha rinnovato le idee. Lui trova le emozioni e l’entusiasmo nel lavoro, nella fatica, nello studio, nell’aggiornamento".
Conte è partito subito forte, con due vittorie nelle prime due giornate: all'esordio il Napoli ha dominato in casa del Sassuolo, imponendosi 2-0 con le reti di McTominay e De Bruyne. La settimana seguente è invece arrivato un 1-0 sofferto in casa contro il Cagliari, firmato da un gol di Anguissa all'ultimo minuto di recupero.
