Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Austria, il futuro di Rangnick legato ai Mondiali. Addio in caso di mancata qualificazione

Austria, il futuro di Rangnick legato ai Mondiali. Addio in caso di mancata qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il futuro di Ralf Rangnick sulla panchina dell'Austria dipenderà dalla qualificazione della selezione ai Mondiali o meno. Ed è il presidente della Federcalcio austriaca, Josef Pröll, a dichiararlo all'agenzia stampa APA:

"Se non ci riesce, non continuerà. Altrimenti, abbiamo un contratto con lui fino ai Mondiali".

67 anni, Rangnick è sulla panchina dell'Austria da giugno 2022. In 38 partite, ha vinto 22 volte, pareggiato 7 e perso 9. E soprattutto ha condotto la selezione alla qualificazione a Euro 2024. In quell'occasione la squadra ha fatto una buona figura, qualificandosi agli ottavi di finale dove è stata poi eliminata dalla Turchia.

In queste qualificazioni ai Mondiali, l'Austria è prima a pari merito con la Bosnia Erzegovina, ma la selezione di Rangnick ha il vantaggio di aver giocato una partita in meno. Fin qui 4 vittorie in altrettante partite, con il sogno di tornare a disputare un Mondiale che si fa sempre più concreto. L'ultima apparizione austriaca alla Coppa del Mondo risale a Francia '98, terminata con l'eliminazione alla fase a gironi. L'ultima partita, per la cronaca, fu contro l'Italia di Cesare Maldini, che vinse per 2-1 grazie alle reti di Christian Vieri e Roberto Baggio, con il gol della bandiera austriaco firmato Andreas Herzog.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile