Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Costacurta: "Napoli unica italiana che può arrivare in semifinale di Champions League"

Costacurta: "Napoli unica italiana che può arrivare in semifinale di Champions League"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato dal Quotidiano Sportivo, l'ex difensore rossonero Alessandro Costacurta ha parlato così del Napoli di Conte in chiave scudetto e Champions League: "Il Napoli, da noi, è la squadra che si è migliorata di più: ha uno degli allenatori più forti d’Europa, è strutturata. In Champions il PSG è la squadra più attrezzata: può fare il bis. Solo Napoli, tra le italiane, può arrivare ai quarti o in semifinale. Le altre faccio fatica a vederle".

Sull'Inter, storica rivale ai tempi del Milan, Costacurta ha invece parlato così: "L'Inter? In un certo senso si è rinforzata, ma lotterà più per lo scudetto. Ha giocatori con un anno in più che hanno perso entusiasmo, difficile confermare il cammino degli ultimi tre anni in Europa".

Infine, una battuta sul Diavolo di Allegri: "Allegri è un vincente, scelto per ripartire. Non sono innamorato del suo gioco, ma se c’è uno di cui fidarsi è proprio lui: scelta ottima, soprattutto per entrare nelle prime quattro. Ma la questione non è tanto la posizione di Leao o se Nkunku sarà quello di Lipsia: piuttosto, i centrali miglioreranno? Con Allegri di solito succede. Davanti il Milan segna sempre, ha gente forte e imprevedibile anche se non continua. Ma da anni la difesa è tra le peggiori. Sistemato questo aspetto, potrà anche lottare per lo scudetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile