Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, Plizzari torna a Pescara: "Eternamente grato. Sabato saranno brividi d’amore"

Venezia, Plizzari torna a Pescara: "Eternamente grato. Sabato saranno brividi d’amore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 21:19Serie B
di Niccolò Righi

In vista di Pescara-Venezia, ai canali di Rete 8, ha parlato l'attuale portiere dei lagunari ed ex biancoazzurro Alessandro Plizzari. Queste le sue parole: "Eternamente grato al club e ai pescaresi, mi sono sentito adottato. Sabato saranno brividi d’amore. C’è stata veramente la possibilità di tornare ma le trattative non sempre vanno a buon fine. Mi sono legato al Pescara perché in un momento di difficoltà il club mi ha dato la possibilità di poter rinascere, non è una cosa scontata nel mondo attuale. Sarò, per questo, eternamente grato.

La finale playoff un’emozione difficile da descrivere a parole, provo ancora dei brividi pazzeschi. Pescara mi ha dato tantissimo anche a livello umano, ho stabilito dei rapporti che vanno oltre la professione. Pescara sarà sempre casa. A Venezia sta giocando Stankovic che è veramente forte, di un’altra categoria, probabilmente il migliore del campionato di Serie B. Il mio obiettivo è mettere in difficoltà il mister, di certo non mollerò di un centimetro.

Sabato immagino un ritorno bello, lo sogno da un po’. Sicuramente immagino brividi a non finire. Solo oggi sto comprendendo realmente quanto sia stato importante Silvio Baldini: ci siamo resi conto di come ci ha unito, della mentalità che ci ha trasmesso, ci ha inculcato il valore dell’umiltà. Ci ha fatto capire che le cose vanno guadagnate con fatica perché altrimenti sono regali, come dice lui, dati dal diavolo. Il mister ha creato un legame che va al di là del calcio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile