Iachini: "Lazio, il non mercato è stato penalizzante. Ma il valore di Sarri verrà fuori"

Giuseppe Iachini, ex tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per parlare della sfida che attende i biancocelesti nel weekend: "Giocare al Mapei non è facile, si crea un ambiente particolare. Ci sarà un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Hanno fatto acquisti importanti e inserito giocatori di qualità. Il reparto offensivo è quello da attenzionare, stanno cercando di trovare gli equilibri giusti. Nelle prime partite non ha fatto risultato, ma buone prestazioni".
Quanto è stato importante il ritorno di Sarri per la Lazio?
"Il suo peso lo conosciamo. Sicuramente la squadra prenderà la sua organizzazione, non dimentichiamo che è stato via un solo anno. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma il suo valore verrà fuori. Il non mercato è stato penalizzante, perché non si è potuto intervenire".
Senza mercato Sarri non ha i giocatori che voleva?
"Sicuramente la Lazio ha tanti profili interessanti e Sarri ne ha valorizzati tanti in passato, per lui sarà un tornare alle antipodi. Sono convinto che ci sono dei giocatori da valorizzare. Non avendo le coppe potrà usufruire della settimana lavorativa. Potrebbe essere determinante avere giorni liberi per lavorare".
